(Windham Brides 01) Un duca indisciplinato by Grace Burrowes

(Windham Brides 01) Un duca indisciplinato by Grace Burrowes

autore:Grace Burrowes [Burrowes, Grace]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788835706786
editore: Mondadori
pubblicato: 2020-12-09T12:00:00+00:00


11

— Sei molto corretta con questa faccenda del corteggiamento — osservò Anwen. — Se fosse capitato a me che cotanto duca mi corteggiasse, avrei pagato le mie sorelle perché fingessero di perdermi di vista durante un picnic a Richmond Park, o avrei finto di andare a prendere un libro in biblioteca.

Languide occhiate erano state gli unici scambi amorosi tra Megan e Hamish MacHugh. Da quando era stato sorpreso a baciarla in giardino, la condotta del duca era stata ineccepibile: non ballava mai con lei più di una volta a serata né si avvicinava assolutamente mai più del dovuto.

A Richmond Park, Colin aveva flirtato più di lui.

— Sono combattuta — replicò Megan, togliendo il panno dalla tastiera del pianoforte. — Una parte di me vorrebbe mangiarselo, Anwen. Un’altra parte non riesce a fare altro che gioire di avere un corteggiatore, uno come lui, per giunta, che ammiro molto.

In realtà avrebbe preferito meno stima e più passione.

— Lo ami davvero? — mormorò Anwen, sedendosi accanto a lei sulla panchetta.

Sì, lo amava veramente, appassionatamente, infinitamente. — A te non piace? — ribatté.

— È formidabile — rispose la sorella. — Non è bello, non è fuori del comune, non è particolarmente intelligente e neppure ornamentale, ma lo apprezzo proprio perché gli manca lo charme di cui anch’io sono priva. È adatto a te; peccato che andrete a vivere così lontano.

A chi importava qualcosa dello charme?

Hamish era intelligente quanto bastava per riuscire a rubare le lettere senza farsi beccare, ma soprattutto era un uomo sincero. “Ho ucciso a mani nude, Meggie” le aveva confessato. La violenza sul campo di battaglia aveva sgomentato chi l’aveva esercitata, invece quel viscido di sir Fletcher andava fiero di un piano che l’aveva resa schiava.

— Hamish non si trova bene a Londra — disse. — Hai notato che, quando siamo andati a Richmond Park, il suo cocchiere ha evitato di passare davanti a Horse Guards? Non fa parte di uno dei club frequentati dagli ex ufficiali, e non parteciperà mai a uno dei pranzi organizzati da Wellington. Ho il sospetto che sia ancora in guerra con i francesi.

Forse anche con gli ex colleghi ufficiali, quei maledetti ipocriti.

— St Just è stato lontano da casa per anni — disse Anwen. — Verrò a trovarti in Scozia, è una minaccia. Sposerai Murdoch, vero? Non ti stai servendo di lui per ingelosire sir Fletcher?

— Sir Fletcher non è come sembra, Anwen. Sta’ lontana da lui.

La sorella suonò con la mano destra la scala di do maggiore, quella che utilizza solo i tasti bianchi. Per assurdo, la sua apparente semplicità la rendeva la scala più difficile da eseguire, secondo Megan, poiché non toccare i tasti neri non dava punti di riferimento tattili.

— Questo piano ha bisogno di essere accordato — osservò Anwen.

— Succede ogni volta che Beth suona qualcosa di Beethoven. La Stagione è lunga e noiosa quando si è vicine ai trent’anni.

La Stagione era lunga e noiosa anche per chi stava per compierne ventisei.

Qualcuno bussò piano alla porta.

— Avanti — disse Anwen.

Hamish seguì il maggiordomo nella sala della musica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.