Ci vediamo per un caffè by Toshikazu Kawaguchi

Ci vediamo per un caffè by Toshikazu Kawaguchi

autore:Toshikazu Kawaguchi [Kawaguchi, Toshikazu]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Garzanti
pubblicato: 2023-02-19T23:00:00+00:00


Quando aveva scoperto che non si poteva cambiare il presente, la reazione di Fumiko era stata la medesima di Hikari. Eppure aveva scelto di tornare lo stesso, anche solo per sfogarsi con il suo fidanzato per la sua decisione di partire. Di conseguenza, non aveva potuto impedire al suo ragazzo di trasferirsi, ma era tornata conoscendo i suoi veri sentimenti.

«Oh, a proposito, come sta il tuo ragazzo in America?» chiese Nagare a Fumiko, seduta al bancone.

Seguì una breve pausa di silenzio in cui Fumiko, anziché rispondere, buttò giù l’ultimo sorso di caffè.

«Oh, ecco, sono sicura che sta benissimo», rispose poi con aria indifferente.

«Come? Non vi sentite?»

Invece di rispondere alla domanda, Fumiko passò l’indice sul bordo della tazza. A giudicare dal suo comportamento, anche Hikari, semplice spettatrice della conversazione, si rese conto che le comunicazioni con il suo ragazzo in America erano inesistenti.

«Be’, sai come si dice, no? Nessuna nuova, buona nuova.»

Nagare prese silenziosamente la tazza di Fumiko e la portò in cucina per riempirla di nuovo.

«Già, immagino di sì.» Quando Nagare se ne fu andato, Fumiko rimase a borbottare tra sé e sé.

Questa tipa non mi piace.

Hikari si accorse che c’era una ragione se trovava Fumiko così irritante.

Ma l’antipatia non derivava dal modo saccente con cui Fumiko, mai vista prima ed estranea allo staff della caffetteria, le aveva detto che il presente non sarebbe cambiato nemmeno se fosse tornata indietro nel tempo.

Piuttosto, Hikari avrebbe giurato, anche solo dai frammenti di informazione che aveva sentito, che l’unico motivo per cui Fumiko non aveva avuto notizie del suo ragazzo era perché era troppo testarda per mettersi in contatto con lui.

All’improvviso è diventata meno loquace, ora che la conversazione si è spostata sul suo ragazzo.

A volte, anche senza che una persona dica niente, si possono leggere le sue emozioni dalle espressioni facciali e dai gesti. Hikari si era accorta che Fumiko stava nascondendo i suoi veri sentimenti perché adesso abbassava lo sguardo e si mordeva il labbro inferiore.

Era sicuramente frustrata perché il suo fidanzato non si era fatto sentire dall’America, ma non riusciva in nessun modo a dirglielo.

Ma chi si crede di essere?

Era una donna molto carina e curata. Il suo bel viso finemente cesellato emanava un forte spirito competitivo e uno spiccato senso dell’orgoglio. Per Hikari era ovvio che una donna del genere non avrebbe mai pensato di contattare il suo uomo prima che fosse lui a farlo.

Che sciocca...

Un semplice messaggio avrebbe risolto il problema. Aveva un compagno facilmente contattabile, e lei sceglieva di essere testarda senza una buona ragione. Hikari si rese conto di essere gelosa di Fumiko. Sì, l’irritazione che provava era causata dall’invidia.

Questa donna è bella e ha un fidanzato. Ha tutte le cose che io non ho.

Nessun uomo si sarebbe tirato indietro se Fumiko gli avesse detto che le piaceva. Hikari era invidiosa del suo aspetto. Se Fumiko avesse rotto con il suo fidanzato negli Stati Uniti, avrebbe trovato un altro ragazzo in un lampo. Era impossibile che i ragazzi la lasciassero in pace. Sono poche le donne che possono permettersi di tenere il broncio per non essere state contattate.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.