La vedova di un conte mascalzone by Aubrey Wynne

La vedova di un conte mascalzone by Aubrey Wynne

autore:Aubrey Wynne [Wynne, Aubrey]
La lingua: ita
Format: epub


Bellum lo fissava, il disgusto negli occhi grigi cerchiati di rosso. L’ufficio era buio, il sole all’esterno filtrava a malapena attraverso i vetri polverosi. Si passò la mano sulla testa calva, poi tirò la peluria grigia che gli circondava le orecchie.

“Ha lasciato il Paese? Avete mandato qualcuno a controllare il porto? A vedere quando, o se, una nave è partita per le colonie? Avranno notato certamente una bella donna con la giovane figlia.” Bellum strizzò gli occhi, sollevando gli occhiali dal naso per guardare meglio Landonshire. “Aspettate, lasciatemi indovinare. Siete venuto subito qui.”

“Beh, ehm, sì. Pensavo che voi avreste saputo cosa fare.” Perché quel vecchio bastardo lo faceva sempre sentire un idiota? Se non fosse stato per i soldi…

“Pensavo che avreste saputo cosa fare,” gli fece il verso Bellum. “Non avete un cervello? Dannazione, uomo, portate i vostri testicoli fino a Bow Street e assumete un investigatore che riesca a scoprire cosa diamine sta succedendo. Si tratta della mia futura sposa,” disse il vecchio inarcando le sopracciglia argentate. “Non provate ad andare voi stesso, oppure si diffonderà la voce che state curiosando in giro. Se non è ancora partita e viene a sapere che la stiamo cercando, la ragazza scomparirà di nuovo. La mia offerta è valida per un mese, dopodiché dovrete saldare il vostro debito.” Bellum si leccò le labbra sottili e sorrise, uno spazio centrale che rivelava una lingua appuntita, circondata da denti affilati marroni-giallastri. La pelle sembrava un pezzo di pergamena grigia, accartocciata poi lisciata di nuovo. “I miei esattori sanno essere molto persuasivi. Vi prenderò la casa, vi spedirò negli appartamenti della vedova e mi terrò vostra moglie. L’avete sposata giovane, a sedici anni, giusto? Anche se il vostro debole seme ha smesso di riempirle il ventre, potrebbe ancora darmi un figlio. Non sono un membro dell’aristocrazia, quindi perché dovrebbe importarmi se il mio erede fosse un bastardo? Avrebbe comunque sangue blu.”

Landonshire restò a bocca aperta. Poi quel lento bruciore ricominciò, quel fuoco che poteva essere spento soltanto dal dolore. Il dolore di un’altra persona. “Fate attenzione, vecchiaccio. Non minacciate un uomo che non ha più niente da perdere.”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.