Il duca di ghiaccio (I Romanzi Oro) by Mary Balogh

Il duca di ghiaccio (I Romanzi Oro) by Mary Balogh

autore:Mary Balogh [Balogh, Mary]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852038297
Google: XUUNSmZWCsoC
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


Capitolo 12

CHRISTINE era arrivata a Londra una settimana prima del matrimonio di Audrey ed era andata a stare da Melanie e Bertie. Si era divertita quella settimana. Era uscita spesso per fare acquisti a Oxford Street ed anche nella più esclusiva Bond Street, siccome aveva bisogno di vestiti nuovi, e per una volta in vita sua aveva soldi da poter spendere per acquistarli — e fare compere era una delle passioni di Melanie. Presto Christine ebbe un nuovo guardaroba di vestiti primaverili ed estivi, tutti scelti tenendo conto dei colori, della moda, della praticità — ed economia. Con un po' dei soldi acquistò anche regali da portare a casa alla sua famiglia. Non era stravagante per natura.

Era andata con Melanie a far visita a Lady Mawbury, incontrò Hector e condivise con Audrey l’eccitamento del matrimonio. Era anche andata a fare una passeggiata nel parco con Justin.

Era anche andata con Melanie e Bertie a cenare da Hermione e Basil due giorni prima del matrimonio, un'occasione a cui lei aveva guardato con ansia. Ma loro erano stati civili, se non esattamente affettuosi, e Basil l'aveva presa da parte durante la sera per spiegarle che intendeva assegnarle una piccola rendita trimestrale, siccome era la vedova di Oscar e perciò era sua la responsabilità finanziaria. Quando lei aveva provato a discuterne, lui aveva insistito. Lui e Hermione ne avevano parlato, le disse, ed erano giunti alla decisione che era quello che avrebbe voluto Oscar. Christine si accorse che era importante per lui che accettasse, e così non aveva più discusso.

Hermione alla fine della serata l’aveva baciata ed abbracciata.

Una sorte di pace era stato fatto, Christine immaginò. Era più di quello che si era aspettata dopo l'anno scorso. I loro due figli, i nipoti di Oscar e perciò anche di Christine, l’avevano salutato con entusiasmo e lei ricordò che era stata sempre ben accettata da loro.

Decise che aveva fatto la cosa giusta venire in città per il matrimonio di famiglia. Lei era ancora convinta di aver fatto una cosa buona fino a quando non arrivò in chiesa e scoprì che erano intervenuti al matrimonio non solo parenti ed amici di famiglia ma molti più ospiti. Almeno ora era vestita elegantemente con uno dei suoi vestiti nuovi ed era con Hermione e Basil ed i ragazzi.

Lei pensò diversamente nel momento in cui alzò lo sguardo per vedere il gentiluomo che era importante abbastanza da sedere di fronte al Visconte e Viscontessa Elrick, cugini della sposa, e riconobbe che era il Duca di Bewcastle.

Dire che si era sentita scompigliata seriamente in quel momento sarebbe grandemente attenuare il caso. Lei era quasi stata colta dal panico, ad essere onesti, e volentieri si sarebbe allontanata lungo la navata della chiesa per trovare una via di fuga e dare così un spettacolo pubblico di se stessa. Invece, distolse bruscamente lo sguardo da lui proprio nel momento in cui i loro occhi s’incontrarono e si dimenticò completamente del matrimonio di Audrey e Lewis, anche se era stato celebrato proprio di fronte ai suoi occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.