La valle degli assassini by Vari (Gianni Pilo)

La valle degli assassini by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, leggere, copertina
pubblicato: 1939-12-31T23:00:00+00:00


Charles Henry MacKintosh

MORTE IN VENTI MINUTI

Death in Twenty Minutes

gennaio 1935

È eccitante... aspettare qui nel mio studio, illuminato solo dalla lampada che è sulla scrivania, le grida acute, rauche degli strilloni: «Edizione straordinaria!» Lui sarà sicuramente considerato degno di un'edizione straordinaria: il buono, il grande, il colto Dottor Barrion. Questa è la misura della fama nella nostra America: meritarsi un'edizione straordinaria... e il Dottor Barrion è, o posso già dire era?, famoso. Un po' troppo famoso, forse, per la sua salute.

«Siamo spiacenti, Dottor Graeme, ma il comitato nominato per scegliere un curatore ha deciso a favore del Dottor Barrion, a causa della sua fama come autore delle monografie su Amen.» Ih... ih... ih! Le monografie su Amen... il termine della tua fama crescente, il termine della tua camera, e della tua interferenza nella mia vita. Amen... e così sia!

Mi chiedo se ora stia svolgendo le bende bitumate di quella bella mummia che io così generosamente gli ho offerto. Sempre con le sue mani, eh? A causa degli scarabei sacri e degli amuleti che tanto spesso sono avvolti insieme alle bende... tanto allettanti e tanto facili da sottrarre!

Ih... ih... ih! C'è un amuleto avvolto tra le bende di quella mummia che avresti fatto meglio a lasciare a qualcun altro, Dottor Barrion... ma ora è troppo tardi per pensarci, non è vero? Non si cambiano facilmente le abitudini di tutta una vita.

Anche a me è costato. Mi è costato la mia mummia - non una mummia molto buona, ma una autentica - e uno dei miei due ragni testa di morto delle Hawaii. È stato intelligente da parte mia pensare ai miei ragni testa di morto. Non è più grande di uno scarabeo. È strano che una creatura così piccola riesca a dare la morte in venti minuti! Si dice che sia l'unica cosa velenosa che esiste in quel Paradiso del Pacifico, ed è molto rara anche lì: si trova solo nelle foreste più fitte, dove sono stati trovati i miei due esemplari. Ora ne ho uno solo.

Ne posso avere bisogno per quel moccioso che è stato così felice di farmi le sue condoglianze per la decisione del comitato. Quel ghigno che aveva stampato sul viso! Che sia dannato!

«E inoltre, pensano che il Dottor Barrion abbia un carattere più dolce, più forte.» Un insulto deliberato! Più dolce, forse: i deboli sono sempre «dolci». Ma più forte! Beh, vedremo chi è il più forte. Io sono forte come la Morte, Dottor Barrion; forte come la Morte, e non sono dolce. Non ti piacerà la tua morte... ma a me non piaceva la tua vita, e io sono più forte di te, Dottor Barrion. Ih... ih... ih!

Perché non si affrettano con quell'edizione straordinaria? Certamente non vorranno conservare una notizia così importante per le edizioni del mattino.

Non posso sopportare di stare qui ad aspettare, ad aspettare fino a domani mattina, ma lo farò, se devo. Ho già aspettato tanti anni... certamente posso aspettare un'altra notte. Mi domando che interpretazione ne daranno, quei giornalisti. Naturalmente, tireranno fuori la vecchia storia della maledizione dei sacerdoti sui profanatori di tombe.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.