(Compagnia dei Furfanti 15) Una lady in pericolo by Jo Beverley

(Compagnia dei Furfanti 15) Una lady in pericolo by Jo Beverley

autore:Jo Beverley [Jo Beverley]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852089589
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


26

La mattina successiva Mark partì in barca da Tranmere per Warrington. Al Nag’s Head fece qualche commento sul manifesto che annunciava il ritrovamento del cadavere vicino alla strada: nessuno sembrava collegarlo all’uomo che aveva noleggiato un cavallo e non sentì accennare al fatto che Seth Boothroyd era stato lì a chiedere di Nathan.

Salì sulla carrozza per Londra cercando di convincersi che Solange non poteva avere scoperto l’indirizzo esatto, tuttavia era roso dall’ansia. Pregò che Hermione partisse per Londra quel giorno stesso o l’indomani, perché la sua innamorata aveva visto giusto: quello era il posto in cui sarebbe stata più al sicuro. Mentre la carrozza avanzava, si augurò di ricevere all’arrivo la notizia che Solange e Isaac erano già stati scoperti e messi in prigione, e che con loro c’era anche Seth Boothroyd.

Dopo venticinque ore di viaggio, scese dalla carrozza indolenzito e stanco, ma pronto ad attuare i suoi piani. Prima si recò da Hawkinville per aggiornarlo e sapere le ultime notizie. Aveva lavorato saltuariamente con lui nell’esercito, ma da un anno i loro rapporti si erano intensificati, pur essendosi incontrati soltanto due volte. Mark non era mai stato nella casa di Great Peel Street, ma sapeva come arrivarci. Entrò dal retro di un palazzo a tre porte di distanza e attraversò le cantine per raggiungere il numero 32.

Il maggiore George Hawkinville, alto e snello, aveva un viso da falco e un’intelligenza vivace.

— Avete fatto colazione? — gli chiese. — No? Allora fatela mentre parliamo. Abbiamo ricevuto il rapporto di Braydon, molto interessante, ma ho bisogno di essere aggiornato da voi sugli ultimi sviluppi.

Mark fu ben lieto di rifocillarsi con ottimi cibi e caffè mentre raccontava tutto, o quasi. Poi chiese notizie di Solange.

— La vostra soffiata sui fornitori di sostanze chimiche non ha ancora dato frutti, e neppure quella sulle prostitute. La casa di Waite è tenuta d’occhio, come quella degli altri membri della Banda Cremisi, ma non c’è traccia dello sciagurato terzetto. A questo punto potrebbero trovarsi a Timbuctu.

— Dubito che Solange si sia allontanata da Londra. È una donna di città e Londra è il suo bersaglio. A meno che Parigi non sia tornata alla ribalta.

— Al momento i francesi sono troppo sfiniti per appassionarsi a progetti del genere. Esploderanno di nuovo, ma non abbastanza presto da influenzare le cose qui. È necessario che troviate quella dannata donna prima che entri in azione.

— La gente è stata allertata sulle lettere esplosive?

— Le persone chiave, sì.

— E sul gas?

— Gli appunti erano generici, quindi non sappiamo contro cosa mettere in guardia. Sidmouth vuole assolutamente evitare il panico. — Si sapeva che il ministro degli Interni era preoccupato per le minacce di rivolta e al contempo determinato a non alimentare il fuoco. — I nostri chimici non credono che ci sia un pericolo reale. Il gas illuminante deve comprimersi per esplodere, e come può farlo quando brucia in strada? Dentro i palazzi l’odore metterebbe in allarme la gente prima di un’eventuale esplosione.

— Quindi, anche se trovassi Solange e Isaac, non abbiamo elementi sufficienti per arrestarli.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.