Il Viaggio Dello Star Wolf by David Gerrold

Il Viaggio Dello Star Wolf by David Gerrold

autore:David Gerrold [Gerrold, David]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 2017-09-30T22:00:00+00:00


Un po’ di storia

I primi Morthan che uscirono dai loro uteri artificiali non si chiamavano Morthan. Quel nome sarebbe venuto solo in seguito. A quei tempi, i “bambini accresciuti” venivano considerati semplicemente come una forma di umanità più specializzata, e fu posta una particolare cura nel dare a quei bambini un certo orgoglio per quella diversità. Dissero loro che non erano una sottospecie, ma una superspecie.

Forse fu proprio quello l’errore. Forse iniziò tutto da lì.

Dopo diverse generazioni, quando ormai la scienza della bioingegneria era diventata una tecnologia di uso comune, quando la progettazione, e la creazione, di nuove specie di umanità era diventata cosa normale, il fatto di essere orgogliosi delle proprie superiori capacità faceva sempre parte dell’addestramento di base di questi esseri, e il termine “more-than” era diventato parte del linguaggio comune.

L’umanità non ci mise molto a notarlo. I “più-che” erano utili. Erano interessanti. Erano ammirevoli. L’umanità era affascinata dai “più-che”.

Ma non tutti i “più-che” erano affascinati dall’umanità. Con il crescere del numero dei Morthan, crebbero anche le loro ricchezze e il loro potere. E anche i sentimenti separatisti di coloro che risentivano delle abitudini padronali della cosiddetta umanità “normale”.

Di conseguenza era inevitabile che alcuni di questi “piùche” avrebbero abbandonato i mondi umani per andare a colonizzarne dei loro. I più estremisti fra i gruppi separatisti andarono il più lontano possibile oltre la frontiera. Fecero sapere in giro che non gradivano alcuna interferenza umana, e lo fecero sapere in una maniera talmente aggressiva che ottennero il loro scopo.

Questa era stata la nascita della Solidarietà Morthan. Avevano risorse, avevano abilità, e in loro covava un forte risentimento. In breve, stabilirono un piano. Progettarono una cultura tutta loro e ne risultò un miscuglio terribile e minaccioso, basato sull’aggressione programmata. Vi erano 16 caste di addestramento alle arti marziali, 12 livelli di auto-disciplina, un ordine religioso basato sul buddismo del guerriero e sui codici dei samurai medioevali, il tutto contornato da elaborate forme di cortesia e protocollo. C’era l’onore, e c’era l’umiliazione. Un Morthan non conosceva nient’altro. I Morthan creavano diversivi di rabbia e di orrore, che culminavano in isterici sfoghi di massa e risse. Dalla loro cultura nacquero nuovi metodi selvaggi di omicidio. I combattenti più sanguinari erano ben accetti. Il cannibalismo era una pratica ritualizzata. La sessualità fu reinventata in nuove e terrificanti perversioni.

I Morthan sapevano ciò che stavano facendo. Si stavano inventando un loro passato, per poi poter progettare un futuro. E nel mezzo di questo caos si trasformarono in una nuova specie di super-morthan. Si accrebbero e si migliorarono. Fecero in modo che ogni generazione fosse abbastanza forte da uccidere la precedente. Incanalarono il terrore, lo addestrarono e lo disciplinarono all’espansione. La loro rabbia era come un fuoco nucleare, e loro si tempravano nelle sue fiamme. La cosa non passò inosservata.

Ma l’unica possibile difesa dell’umanità sarebbe stata diventare Morthan a sua volta, e questo l’umanità non aveva intenzione di farlo, o non voleva farlo. Doveva esserci un modo migliore.

Ma poi scoppiò la guerra. Il Convoglio della Via della Seta venne distrutto, e ormai era troppo tardi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.