La notte e la sua luna by Piper CJ

La notte e la sua luna by Piper CJ

autore:Piper CJ [Piper, CJ]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-07-28T12:00:00+00:00


Millicent camminava avanti e indietro alla scrivania, travolta da una furia violenta.

Nox era decisamente annoiata dalla rabbia infruttuosa e pedestre della donna. Si ispezionò le unghie, spingendo le cuticole mentre lasciava che la Madame si sfogasse in modo piuttosto prevedibile.

Millicent avrebbe logorato il tappeto se avesse continuato a camminare in quel piccolo e lussuoso spazio. Nox rimase in piedi, indifferente, e si concentrò nel cercare fili invisibili di tessuto sulla stola di seta attorno alle spalle. L’agitazione non era un’emozione che le si addiceva. Le scavava linee sul volto, rivelando la sua età.

«Non ho mai voluto che fossi tu a recarti a Yelagin» disse con evidente esasperazione. «Manda i suoi uomini e resta qui, dove possiamo continuare a radunare le nostre forze.»

«Le nostre forze?» Sollevò lo sguardo dalle unghie e assottigliò leggermente gli occhi. Poi si rilassò contro la parete decorata con fiori di giglio color cremisi dell’ufficio della Madame.

La rabbia di Millicent non le faceva alcun effetto.

«Le forze di cui hai bisogno! Avrai bisogno di uomini se intendi marciare a nord del confine. Che cosa hai adesso, un duca e i suoi soldati? Alcuni mercanti e il loro denaro? Perché sei così avventata? Puoi avere tutto! Ce l’hai a portata di mano! Resta qui finché non abbiamo convinto il Capitano della Guardia a venire. Sto già organizzando per mandare Emily ad attirarlo alla Selkie. Doveva uscire più avanti questa settimana!»

Emily era un’esca eccellente, ma Nox non se la sentiva di metterla in pericolo, non più del necessario. Quella non era la sua battaglia, e non era giusto continuare a sfruttarla. Sapeva che Emily sarebbe andata senza altro indugio, soprattutto in nome del suo rapporto con Nox, ma la ragazza dai capelli color fragola era umana in tutto e per tutto. Non aveva altro che la propria astuzia e le preghiere per proteggersi quando si trovava fuori nel mondo per aiutarle con il loro piano.

Con calma glaciale, Nox replicò: «Non ho bisogno del Capitano della Guardia. Bensì di informazioni».

Millicent si paralizzò. Tremava per la rabbia e sembrava sul punto di ribaltare la scrivania. La Madame si forzò a rimanere immobile, una pratica insolita per la donna volubile. Le narici si dilatarono finché non aveva inspirato abbastanza aria per calmarsi e trovare un tono autoritario. Nox osservò la scena con gran divertimento.

«È una follia. L’amore ti ha resa cieca.»

Nox non era dell’umore giusto per sopportare la sua collera, né di essere influenzata dai suoi rimproveri. Millicent era trasparente e fastidiosa. Sebbene non fosse mai stata crudele con le ragazze della Selkie, non era esattamente una gioia nemmeno come datrice di lavoro. Nel contemplare la potente Madame della casa di piacere in piena crisi di nervi, Nox storse di colpo la bocca, consapevole di essere privilegiata per la sua capacità di ignorare del tutto la rabbia.

Aveva trascorso gli ultimi due anni in una posizione particolarmente vantaggiosa. Dopo aver scoperto il suo dono – o la sua maledizione – Millicent l’aveva aiutata a coltivarlo e padroneggiarlo. Per i primi mesi, aveva rappresentato una forza stabilizzatrice.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.