Dove si aggiustano i sogni by Lee Mi-ye

Dove si aggiustano i sogni by Lee Mi-ye

autore:Lee Mi-ye [Mi-ye, Lee]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-03-27T12:00:00+00:00


Sorprendentemente, all’interno del quotidiano c’era anche una foto di Vigo trionfante con le braccia incrociate. Nell’immagine, aveva una faccia che sembrava voler dire: “Non capisco perché io abbia ricevuto un premio solo adesso”.

«Ma quando ha fatto questa intervista? Ingredienti, additivi... non sono mica cosmetici, perché parla di queste cose?» chiese Penny, mentre con gli occhi spalancati guardava in modo alternato il giornale e Mugberry.

«Sapete anche voi che ci vogliono diversi ingredienti per preparare un sogno, no? Bene, la maggior parte serve per intensificare il senso di immersione nel sogno e la nitidezza delle immagini, ma se alcuni vengono usati in modo eccessivo si possono avere anche effetti collaterali. Per esempio, non è possibile svegliarsi dal sogno, oppure il sogno diventa tutto un pasticcio confuso. Per questo, prima che i sogni vengano messi ufficialmente in vendita, la lista degli ingredienti dev’essere controllata. Se si tratta di un sogno presente nella sezione “angolo dei ricordi” al primo piano, però, il discorso è diverso. Utilizzando i ricordi delle persone si riescono a creare con una piccola quantità di ingredienti sogni che risultano vividi quasi come se gli eventi fossero accaduti il giorno prima, e siccome il fulcro di tutto è un ricordo del sognatore, questo non si scontra con la realtà e non lo fa soffrire. Secondo la legge sulla divulgazione delle informazioni...»

«Cos’è questa legge sulla divulgazione delle informazioni?» Penny fermò Mugberry.

«La legge sulla divulgazione delle informazioni è stata emanata nel 1995 e afferma che sull’etichetta della confezione del sogno devono essere riportate le informazioni importanti relative al prodotto, in modo che il cliente possa leggerle chiaramente. Non si tratta solo del titolo, della data di produzione e della data di scadenza, ma vengono indicati anche la quantità di circa 101 possibili ingredienti irritanti di cui il cliente deve essere a conoscenza e il nome del produttore. Secondo me, la persona che ha creato questa legge crede che l’etichetta dei sogni sia lunga tre metri. Per di più, c’è anche una clausola di eccezione molto strana per cui, se lo spazio a disposizione non è sufficiente, è possibile richiederne l’omissione o di scriverli separatamente. Grazie a questa clausola, coloro che intendono omettere le informazioni sugli agenti irritanti hanno iniziato a utilizzare inutilmente dei titoli lunghissimi, e questa pratica oggi sta aumentando sempre più.»

Mugberry spiegò tutto egregiamente, senza prender fiato per un attimo.

«L’hai imparato a memoria?»

«Certo, sono la direttrice più giovane del Grande Magazzino.»

«A sentire queste spiegazioni non credo di aver capito bene. Magari vedere dal vivo i materiali utilizzati per la realizzazione dei sogni potrebbe essermi d’aiuto.»

Moteil mise su un’espressione ingenua e verificò la reazione di Mugberry. Penny pensò che era evidente che Moteil stesse fingendo di proposito.

«Ah, è così? Va bene. Vedere per credere. Verrete insieme a me al centro collaudi. Hanno una grande quantità di ingredienti. Però durante l’incontro non dovrete distrarvi e dovrete stare seduti tranquilli. Non andiamo per visitare il posto, ma per lavorare.»

«Certo che sì! Aspettavo proprio che mi dicessi queste parole.» Moteil impugnò il coltello e la forchetta e iniziò a ridacchiare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.