Smith Lisa Jane - Il diario del vampiro - 2014 - La rivelazione by Smith Lisa Jane

Smith Lisa Jane - Il diario del vampiro - 2014 - La rivelazione by Smith Lisa Jane

autore:Smith Lisa Jane
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Romance, Fantasy, General, Paranormal, Fiction
ISBN: 9788854173545
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2014-11-05T23:00:00+00:00


17

Le finestre della scuola rifulgevano del rosso vivo del fuoco mentre le fiamme si arrampicavano alte sui muri, raggiungendo i piani superiori. I mattoni della facciata si stavano crepando per il calore. Elena e i suoi amici osservavano la scena dal parcheggio, quando una finestra esplose in mille pezzi.

«Oh, mio Dio», disse Bonnie a bassa voce. Il riflesso delle fiamme colorava di rosa il suo viso pallido. Accanto a lei, Meredith teneva la testa poggiata sulla spalla di Matt, mentre guardava l’incendio con gli occhi spalancati.

Gli insegnanti avevano fatto uscire dalla sala da ballo tutti gli studenti, neri di fumo e arruffati in quello che rimaneva dei loro vestiti eleganti.

Accanto al gruppo di Elena, una ragazza piangeva istericamente, lunghe strisce di fuliggine le rigavano il viso, mentre più avanti uno dei giocatori della squadra di football tossiva forte per via del fumo.

Il camion dei pompieri arrivò a sirene spiegate solo pochi minuti dopo che Meredith ed Elena avevano raggiunto il parcheggio, ma ormai le fiamme erano molto alte. Elena sentì il signor Landon, l’insegnante di scienze, mormorare qualcosa a proposito dei cavi elettrici del vecchio edificio, diceva che erano una trappola mortale, ma Elena conosceva la verità. Era stata opera di Damon.

Elena trasalì quando un’altra finestra si ruppe, questa volta infranta dall’acqua di un idrante. I pompieri stavano lavorando sodo, trascinavano i tubi nel parcheggio e si muovevano rapidamente e con efficienza per contenere l’incendio almeno a una sola ala della scuola.

Elena si guardò intorno e vide i volti illuminati dal fuoco. C’era Caroline, con la testa ramata sempre alta, nonostante la cenere nera che cadeva nel parcheggio tutto intorno a lei. Di fianco, Sue Carson stringeva la giacca del suo fidanzato, che lui le aveva adagiato sopra al vestito leggero. Vickie Bennett era con un gruppo di atleti e cheerleader, tutti silenziosi e abbattuti. Anche quei ragazzi che odiavano la scuola non ridevano, né urlavano di gioia. Erano tutti sotto shock, in silenzio.

Un’ambulanza si fermò nel parcheggio con le luci blu accese. Uno dei paramedici uscì e corse verso un gruppo di pompieri, gridando: «Sono tutti fuori?».

Il pompiere urlò di sì, ma Elena trattenne il fiato. Si voltò e iniziò a scrutare la folla, disperata.

«Vedete Stefan da qualche parte?», chiese agli altri. Si guardarono attorno, nervosi.

Forse se n’è andato prima che l’incendio divampasse.

Ma non aveva senso. Perché Damon avrebbe appiccato il fuoco se Stefan non era lì? Era lui che voleva ferire.

«È meglio avvertire il capo dei pompieri». Matt si fece avanti in direzione del camion dei vigili del fuoco.

Non servirà.

Il fuoco era una delle poche cose in grado di uccidere un vampiro. I pompieri non avrebbero avuto il tempo di trovare Stefan. E se lo avessero fatto, non sarebbe stato sicuro, per loro e per lui.

Elena si tirò su, raddrizzando le spalle. Non poteva restare lì impalata senza fare niente mentre Stefan moriva. Non di nuovo.

Doveva passare oltre i pompieri. Erano raggruppati davanti all’edificio, dove l’incendio sembrava più pericoloso. Poco più in là, l’altro lato della scuola era buio e deserto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.