Manifesting. Il potere di far accadere le cose: Il potere di far accadere le cose by Bettina Lemke

Manifesting. Il potere di far accadere le cose: Il potere di far accadere le cose by Bettina Lemke

autore:Bettina Lemke [Lemke, Bettina]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti


La motivazione,

il motore della manifestazione

La formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta.

Friedrich Nietzsche

Spesso le persone che manifestano con successo hanno una enorme fiducia in se stesse, che permette loro di portare a termine grandi compiti. Ma anche la motivazione e l’entusiasmo giocano un ruolo importante.

Di norma, in ogni campo e per ogni compito, ci sono sempre molte persone intelligenti, abili, esperte o talentuose, che potrebbero trovare facile realizzare certi sogni o risolvere problemi grazie alle loro conoscenze e capacità. Ma spesso non è questo che conta, la pura abilità e la competenza non sono sufficienti per raggiungere un obiettivo. In molti casi, il fattore decisivo sta nella nostra motivazione intrinseca, nell’entusiasmo per una causa. Sono questi gli elementi che più rinsaldano la nostra forza di volontà, ci danno l’energia necessaria e ci guidano. Ottimismo, motivazione e autoefficacia si rafforzano a vicenda. Se siamo motivati, anche il nostro atteggiamento positivo ne sarà potenziato e viceversa. E un atteggiamento ottimista, unito a una buona dose di motivazione, ispira la nostra autoefficacia e quindi il nostro potere personale di manifestazione. Non appena riusciamo a manifestare qualcosa secondo i nostri desideri, ecco che nascono nuovo ottimismo e motivazione, necessari per i progetti successivi. In questo modo, mettiamo in moto un circolo virtuoso che ci porta costantemente avanti e ci permette di guardare con fiducia verso nuovi desideri e nuovi obiettivi di manifestazione.

Una delle chiavi essenziali per risvegliare la nostra motivazione è esplorare le ragioni che stanno alla base di ciò che facciamo. In altre parole, per quanto riguarda la motivazione, come per molti altri aspetti della vita, si tratta di essere autentici, di ritrovare noi stessi e di rimanere fedeli alla nostra natura. Se facciamo qualcosa solo per obbligo, perché “dovremmo” o “dobbiamo” farlo, o anche per senso di colpa, non ci impegneremo mai come nei casi in cui sentiamo una spinta interiore autentica.

Quando la passione per un progetto si accende davvero, di solito siamo estremamente motivati. Animati dalla curiosità, sviluppiamo una sorta di spirito dell’esploratore. Siamo estremamente concentrati sul nostro obiettivo, desiderosi di imparare cose nuove e di superare creativamente gli ostacoli che ci si parano davanti. Perseguiamo la nostra visione con grande impegno e allo stesso tempo proviamo euforia perché sentiamo di essere sulla strada giusta – la nostra strada – che ci dà soddisfazione e appagamento.

Un “effetto collaterale” molto piacevole è il fatto che il nostro entusiasmo può contagiare altre persone. Quando la nostra passione per qualcosa si accende, il nostro carisma cambia. Generiamo una forza e un’energia interiori con un effetto così benefico da essere trasmesso agli altri. Siamo fiduciosi, di buon umore, come se crescessimo letteralmente oltre noi stessi e i nostri limiti. La nostra motivazione è un motore gratuito, in grado di trasportarci in tutti gli ambiti della vita che vogliamo. Pertanto, dovremmo impegnarci a fondo per scoprire cosa risveglia il nostro entusiasmo e, in ultimo, la nostra motivazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.