L'uomo che ricordava troppo by Umberto Rossi

L'uomo che ricordava troppo by Umberto Rossi

autore:Umberto Rossi
La lingua: ita
Format: epub
editore: Delos Digital srl, Milano
pubblicato: 2015-12-01T16:00:00+00:00


Non riesco a prender sonno. Un po’ per il caldo, un po’ per l’incontro con Crisolora. Ma che razza di personaggio è? E che razza di biglietto da visita sarebbe questo? Uno scherzo? O è veramente lui Speziali, autore dei Dannati di Sora?

Mi sembra un po’ uno spostato. Ma gli scrittori, e in generale gli artisti, sono tutta gente strana.

Una cosa curiosa. Stamattina è ricomparso un oggetto che credevo svanito con i miei incubi: in cucina ho ritrovato il fazzoletto bianco e rosso, in mezzo a dei tovaglioli, nel cassetto accanto a quello delle posate. Ha una macchia nera da una parte. Eppure mi pareva di averlo lavato. Si vede che mi sbaglio. Rivedere quel triangolo di cotone vecchio, sporco, ingiallito dal tempo, mi ha un po' inquietato. Ma ci sarà una sua spiegazione anche per questo, prima o poi. Avrò fatto il servizio militare anch’io. Non ricordo niente della mia naja, ma neanche ricordo di essere ricorso all’obiezione di coscienza.

Non devo avere troppa fretta, ci vorrà tempo per recuperare tutta la mia memoria. Inutile stressarsi se manca ancora qualche tassello secondario. Alla fine tutto tornerà al posto suo. Come quei sogni assurdi della guerra e della battaglia di Sora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.