Una vita bella by Virginie Grimaldi

Una vita bella by Virginie Grimaldi

autore:Virginie Grimaldi [Grimaldi, Virginie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2023-09-24T22:00:00+00:00


IERI

Agosto 2002

Emma – ventidue anni

Ho mollato il lavoro. La principale pretendeva che prendessi le ferie a settembre, il che avrebbe voluto dire non passare l’estate da Mima. L’anno scorso ho avuto solo due settimane di vacanze, è stata dura, ma meglio che niente. Per dodici mesi non faccio che contare i giorni che mi separano dalla nonna, era inconcepibile aspettare fino a settembre.

Mamma l’ha presa malissimo, ha minacciato di sbattermi fuori se non riesco a pagare la mia quota di affitto. Le ho promesso di trovare qualcos’altro appena torno, ma la verità è che non vedo l’ora di andarmene. Non sopporto più i suoi attacchi di rabbia. Già da un po’ non alza più le mani su di me, come se essere diventata adulta mi conferisse una specie di immunità, ma con Agathe non si fa scrupoli. Per tutta la vita ho avuto paura di lei e le ho trovato delle scusanti, ma ora sento che la collera sta prendendo il sopravvento, non so quanto tempo posso ancora reggere. Non ce la faccio più a dipendere dai suoi umori, ad aspettare intimorita che la sera torni, a stare attenta a quello che dico e a come lo dico, a come la guardo, a come cammino.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.