Raggi di luna by Edith Wharton

Raggi di luna by Edith Wharton

autore:Edith Wharton [Wharton, Edith]
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Bollati Boringhieri
pubblicato: 2015-01-21T23:00:00+00:00


Da Rodi Nick Lansing telegrafò alla sua banca di Parigi per chiedere che la posta gli venisse rispedita a Candia, ma, quando l’Ibis ci arrivò e la posta venne portata a bordo, la grossa busta che gli venne consegnata non conteneva alcuna lettera di Susy.

E perché avrebbe dovuto, visto che lui non le aveva ancora scritto?

No, non le aveva scritto, ma spedendo il proprio indirizzo alla banca sapeva di averle dato l’opportunità di raggiungerlo, se avesse voluto. Ma lei non aveva mandato alcun segno.

Quel pomeriggio tardi, quando tornarono al panfilo dalla prima spedizione a terra, sul tavolo della tuga era posato un fascio di giornali. Nick prese uno di quelli di Londra e i suoi occhi si misero a scorrere distrattamente sull’elenco delle occasioni mondane.

Lesse:

« Tra i visitatori attesi per la prossima settimana a Ruan Castle (affittato per la stagione al signor Frederick J. Gillow di New York) ci sono il principe Altineri di Roma, il conte di Altringham e la signora Lansing, arrivata a Londra la settimana scorsa da Parigi ».

Gettò via il giornale. Era passato soltanto un mese da quando se n’era andato da palazzo Vanderlyn, saltando sull’espresso della notte per Milano. Tutto un mese… e Susy non gli aveva scritto. Soltanto un mese… e Susy e Strefford erano già insieme!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.