Pazza by Camilla Marinoni

Pazza by Camilla Marinoni

autore:Camilla Marinoni
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa e letteratura
editore: #readingwithlove
pubblicato: 2022-06-14T00:00:00+00:00


Angela arrivò a casa come instupidita, continuava a rivivere nella sua mente quelle poche ore con Emilio.

Inventò con i genitori un malanno per ritirarsi presto.

Voleva stare sola per sognare il futuro come sua sposa. Una casa da accudire, i figli che sarebbero arrivati, invecchiare serenamente al suo fianco. Cosa poteva desiderare di più?

Alla fine si addormentò, stringendo tra le braccia il cuscino. Sognò per tutta la notte Emilio e i suoi baci, le carezze.

Si risvegliò felice all’alba al canto del gallo, ancora immersa nel tepore delle sue fantasticherie. Ma il mattino la riportò alla realtà e la paura la strinse nella sua morsa.

Emilio era di una classe sociale diversa, inoltre era nato oltre confine. Due grandi obbiezioni agli occhi della sua famiglia.

Quella di lui poi cosa avrebbe detto? Non sarebbe stata certo contenta che il figlio sposasse un’operaia. Però lei portava una bella dote, avrebbe potuto aiutarlo con i debiti.

Le erano arrivate alcune voci sulle troppe spese fatte per la villa.

Sentiva il bisogno di confidarsi con qualcuno. Di sicuro non con sua sorella, sapeva già cosa pensava di lui. Tanto meno con i genitori o la nonna, non avrebbero mai capito.

Non poteva rivelarlo alle amiche, c’era il rischio che poi avrebbero spettegolato per tutto il paese. L’unica di cui si fidasse era Rosetta, ma era troppo giovane per poterla consigliare.

Avrebbe chiesto aiuto a don Attilio.

Il segreto del confessionale non poteva essere violato, anche se lui fosse stato in disaccordo con lei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.