La vendetta del diavolo (Pandora) (Italian Edition) by Joe Hill

La vendetta del diavolo (Pandora) (Italian Edition) by Joe Hill

autore:Joe Hill [Hill, Joe]
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9788873395447
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2012-03-05T23:00:00+00:00


27

DA qualche parte a sud della città, Ig accostò al ciglio della strada e scese dall’auto, aspettando che il tremito si esaurisse. Gli attacchi arrivavano a raffiche furibonde, ma più lui se ne stava immobile, più si allungavano gli intervalli tra uno e l’altro. Dopo un po’ gli passarono completamente, lasciandolo debole e frastornato. Si sentiva leggero come una foglia d’acero e con la stessa probabilità di essere portato via dalla prima ventata. Le cicale frinivano. Un suono da fantascienza: il raggio della morte alieno.

In ogni caso, Ig aveva visto giusto. Per qualche motivo, Lee era immune all’effetto della corna. Lui non si era dimenticato di averlo visto il giorno prima, come invece avevano fatto gli altri. Inoltre Lee sapeva che Ig rappresentava un pericolo e avrebbe cercato un modo di liberarsene, prima che Ig trovasse quello di fregare lui. Serviva un piano, ma questa non era una notizia incoraggiante: fino a quel momento, non era riuscito a mettere in atto neppure il suo piano per fare colazione e cominciava a essere affamato.

Risalì in macchina e si sedette con le mani sul volante, cercando di stabilire dove andare. Gli venne in mente, quasi per caso, che quello era il giorno dell’ottantesimo compleanno di sua nonna e che lei era fortunata a esserci arrivata viva. Dopodiché pensò che era già mezzogiorno e che tutta la famiglia doveva essersi riunita all’ospedale per cantare «Tanti auguri a te…» e mangiare la torta al capezzale di Vera. E ciò significava che il frigorifero della mamma sarebbe stato indifeso. A casa si poteva sempre trovare un pasto, anche quando non c’era nessun altro luogo in cui andare; non era così che si diceva?

Certo, poteva non essere ancora orario di visita in ospedale, pensò mentre rimetteva in moto la macchina. Non aveva garanzie che non avrebbe trovato nessuno. Ma sarebbe stato poi così importante? Poteva passare davanti ai suoi famigliari e loro si sarebbero scordati di averlo visto appena fosse uscito dalla stanza. Il che sollevava una domanda interessante: Eric Hannity avrebbe dimenticato quanto era appena successo a casa di Glenna? Dopo che lui gli aveva bollito la testa? Ig non lo sapeva.

Non sapeva nemmeno se poteva passare inosservato alla propria famiglia. E di sicuro non poteva ignorare suo fratello. Sì, doveva fare i conti con Lee Tourneau, ma doveva anche fare due chiacchiere con Terry. Sarebbe stato un errore lasciarlo fuori da quella storia e permettergli di tornare tranquillo a Los Angeles a vivere la sua vita, a suonare le sue stupide canzoni in televisione e strizzare l’occhio alle stelle del cinema.

Solo a pensarci, Ig si sentiva pervaso di paura e disprezzo al tempo stesso. E l’odio lo spronava ad agire. Quello stronzo di Terry gli doveva un sacco di spiegazioni. Sarebbe stato bello trovarlo a casa da solo. Ma forse era sperare troppo: ci sarebbe voluta una fortuna del diavolo.

Ig considerò la possibilità di parcheggiare su una strada secondaria a qualche centinaio di metri da casa, arrivare dal retro, scalare il muro ed entrare di soppiatto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8846)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7930)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7429)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7144)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6510)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5753)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4571)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4375)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3884)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3706)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3624)
I Possessori by John Christopher(3506)
L'Entità by Frank De Felitta(3464)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3339)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3306)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3258)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3218)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3197)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3181)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3140)