Il Respiro del Ghiaccio by Brian Freeman

Il Respiro del Ghiaccio by Brian Freeman

autore:Brian Freeman
La lingua: it
Format: mobi, epub
Tags: Giallo
pubblicato: 2010-12-31T23:00:00+00:00


29

Serena era seduta in un separé da Sammy's Pizza. Quando Stride e Maggie arrivarono, stava rileggendo delle e@mail riguardanti il caso di Callie.

Maggie si infilò nel separé e si sedette di fronte a lei. Serena alzò lo sguardo e quando vide il colore dei suoi capelli, le sfuggì di mano il BlackBerry che andò a finire nel cestino di pane all'aglio.

«Porca puttana.» Maggie le strizzò l'occhio. «Cosa c'è, noti qualcosa di diverso?»

«Wow.»

«In senso positivo o negativo?»

«In modo sexy» commentò Serena.

Serena sapeva che Maggie era una di quelle donne che tendevano a denigrare il proprio aspetto con commenti auto-ironici. Ma non quella sera. Le ciocche cremisi la facevano somigliare a una modella di New York. In qualunque altro giorno, Serena sarebbe stata contenta per lei.

In quel momento, stranamente, si sentì infastidita da quella trasformazione. Era un periodo in cui non si sentiva affatto attraente, e il cambiamento di Maggie non fece che peggiorare quella sensazione.

Stride si sedette accanto a Serena e la baciò su una guancia. Maggie spostava lo sguardo tra lui e lei, osservando i segni della tensione reciproca.

«Ciao.» Una giovane poliziotta con i capelli rosso acceso come quelli di Maggie era in piedi accanto al tavolo, l'aria impacciata.

«Serena, ti presento Kasey» disse Maggie.

«Ciao, ho sentito parlare di te» disse Serena, rivolta alla nuova arrivata. «Hai dimostrato di avere le palle.» Il volto di Kasey si increspò in un sorriso imbarazzato e si sedette rigida, come se fosse sull'attenti, accanto a Maggie.

«Tutto bene?» le chiese quest'ultima.

«Sono spaventata a morte» ammise Kasey.

«Vuoi che provveda affinché un agente resti in casa con voi, stasera? Forse vi sentireste meglio se non foste soli.»

Kasey scosse la testa. «Andrà tutto bene. Bruce ha montato più serrature che in una prigione.» La cameriera appoggiò sul tavolo un vassoio di alluminio sul quale si trovava una fumante pizza del diametro di almeno quaranta centimetri.

Polpette di carne e tocchetti di peperoni erano ordinatamente disposti come condimento. Senza dire nulla, ognuno di loro separò alcuni spicchi e li trascinò sul proprio piatto.

«Ci sono novità su Callie?» chiese Maggie, soffiando su un trancio di pizza per raffreddarlo.

«Credo che Regan Conrad sappia più di quanto vuole rivelare» rispose Serena.

«Scusa, chi?» intervenne Kasey.

«Regan è un'infermiera che ha avuto una relazione con Marcus Glenn» spiegò Serena. «Aveva le chiavi della loro casa e conosce la disposizione delle stanze. Inoltre, ha avuto a che fare anche con Migdalia Vega, la quale si trovava dentro casa quando Callie è scomparsa. Sono un bel po' di coincidenze.»

«Cosa pensi di fare?» domandò Stride.

«Procurarmi un mandato di perquisizione.»

«Temo che non ci siano presupposti sufficienti» obiettò lui.

«Lei ha detto a Valerie Glenn di sapere cosa è successo a Callie» insistette Serena. «E poi, quando ero a casa sua, sabato, ho sentito un neonato piangere.»

«Pensi davvero che Callie si trovi in casa di Regan?» chiese Maggie, dubbiosa.

«Se dicessi di sì, forse un giudice acconsentirebbe a emettere un mandato.» Stride si accigliò. «Può darsi.»

Serena si infilò in bocca un pezzo di pizza. Cercò di decifrare la strana dinamica in atto tra loro tre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.