Il mare by Maria Giacobbe

Il mare by Maria Giacobbe

autore:Maria Giacobbe [Giacobbe, Maria]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-19T06:55:58+00:00


Così io e Giorgio eravamo diventati amici. Lui aveva due anni più di me ed era maschio, ma io in com-penso conoscevo tanti luoghi segreti che lui nuovo del posto non conosceva.

Spesso mi raggiungeva nel mio albero e leggevamo i giornalini, oppure ce ne andavamo intorno a esplorare o pescare sugli scogli.

Nella scogliera che chiude la Spiaggia dei Confetti avevamo scoperto una piattaforma di lastroni quasi neri circondata da rocce a forma di muraglia e di torrioni, e attraversata da un canale nel quale l’acqua del mare come un fiume entrava portando gamberi e pesciolini. C’erano anche molte patelle e granchi enormi che però era impossibile catturare. In un angolo l’acqua e il vento vi avevano accumulato delle alghe che mandavano un fortissimo odore di iodio e sulle quali certe volte ci sedevamo per leggere o chiacchierare.

Qualche volta parlavamo di Dio perché Giorgio non ci credeva e io avevo paura per la sua anima che poteva andare a finire nel fuoco eterno. Il paradiso 73



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.