Il canto della fortuna by Chiara Bianchi

Il canto della fortuna by Chiara Bianchi

autore:Chiara Bianchi [Bianchi, Chiara]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani Editore
pubblicato: 2024-03-03T14:07:14+00:00


Il salotto è nella penombra. Lucia è sdraiata sul divano di seta color petrolio, guarda le pareti rivestite di quadri. Li ha scelti lei personalmente. Uno in particolare attira la sua attenzione: la veduta di un golfo col mare e il cielo di un azzurro intenso. Le ricorda le estati di molti anni fa, quando era felice, innamorata, desiderata. Ora vive in una casa sontuosa, ha una famiglia, ma rivorrebbe un giorno di quel tempo, anche un giorno solo. Nell’altra stanza, i ragazzi stanno litigando. Non si preoccupa, lo fanno spesso. Senza togliere lo sguardo dal dipinto, si accarezza la pancia: ha scoperto di essere nuovamente incinta.

È una gravidanza a rischio, il ginecologo le ha consigliato di restare a riposo. Andrea sa essere molto dolce; non è come il padre. Ma in questo periodo è interamente assorbito dal lavoro. La sera rientra tardi, senza energie. L’istituto grafico è diventato un’ossessione. Lei ha capito bene perché: c’entra sempre il Commenda. Quando è a casa non parla d’altro. L’alternativa è il silenzio e a lei, in quel silenzio, sembra persino di percepire i suoi pensieri su entrate e uscite, acquisti, vendite, viaggi, costi, benefici. In questo, suo marito è esattamente come suo suocero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.