D by stevenlob

D by stevenlob

autore:stevenlob
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2013-04-11T17:52:42+00:00


14

Asciugandosi sudore e acqua salata dalla faccia, Phil sentì come se gli fosse esplosa una bomba nello stomaco. Respirò a fondo parecchie volte per calmare il cuore che batteva all'impazzata e abbordò il primo dado. Ne aveva già tolti tre, quando Jane arrivò.

«Ho trovato un cacciavite!» Gli si inginocchiò accanto, i capelli che gocciolavano, e gli gridò nell'orecchio: «E una borsa di utensili sulla scrivania di Colmar.»

«Lasciateli qui e toglietevi dai piedi!»

Lei vide che aveva le nocche spellate e sanguinanti. «Prendetela con calma» disse. «Abbiamo molto tempo.»

Phil scoppiò in una risatina acuta che pareva un guaito. «Non ne abbiamo più, adesso!» E le raccontò dell'altra scoperta.

Jane reagì raccogliendo la seconda chiave. Lui fece per parlare, poi si strinse nelle spalle. Ci misero quasi dieci minuti per svitare tutti i dadi.

Phil si sedette sui calcagni, tenendosi fermo con una mano. «Ora toglietevi dai piedi... e cercate di trovare l'altro» gridò, sperando invece che Jane re-stasse.

Lei lo ignorò e indicò il coperchio. «Che si fa? Lo alziamo?»

Lui non aveva tempo né voglia di ringraziarla, e annuì. «Girategli intorno, di fronte a me. Sollevatelo ben diritto, voglio guardarci sotto!»

In quelle condizioni terribili, perfino quell'azione semplice diventava faticosa, anche se il coperchio di settanta centimetri quadrati si sollevava abbastanza facilmente. La pellicola di vernice era stata rotta.

«Più in alto!» gridò. «Tirate su quel dannato aggeggio!» Allungò il collo per sbirciare di sotto. Non c'era attaccato niente. «Bene... mollatelo!»

Mentre la piastra risuonava sul ponte, Phil scrutò ansiosamente il foro buio quadrato... e di nuovo vide qualcosa: una scatola di plastica nera, co-me una piccola radio a transistor, assicurata all'interno della mastra. Per alcuni secondi rimasero tutti e due lì a guardare.

«Non sembra molto grossa.» Jane, istintivamente, aveva parlato in un bisbiglio, e la sua voce si perse nell'urlo del vento.

«Datemi la torcia!» Si accoccolò sopra il foro, mentre la paura si calma-va impercettibilmente. Guardò il quadrante dell'ordigno: avrebbe dovuto capirci qualcosa, ma il suo cervello si rifiutava di funzionare. Comunque non ci avrebbe giocato, con quello. Puntò il raggio della torcia elettrica nel vuoto tra il congegno e l'acciaio a cui era assicurato, poi lo spostò in basso.

La luce sembrò perdersi, assorbita dalla caverna nera. Ne tornò indietro un barlume, riflesso dai resti dell'olio che si agitava sul fondo del serbatoio, diciotto metri più in basso, ma nella penombra Phil vide quello che cercava: il filo che partiva dal meccanismo.

Tornò di nuovo a sedersi, nauseato dall'odore del petrolio e dalla propria paura. «Prendiamo gli utensili» disse, incerto.

La borsa di Colmar aveva l'aria della cartella di un orologiaio, ma conteneva un paio di piccole pinze. Per un attimo pensò di tranciare semplicemente il filo, ma l'addestramento che aveva ricevuto gli fece scartare bruscamente l'idea. Un filo per volta: tagliandoli tutti e due insieme poteva chiudere il circuito. Il fatto che la sua mente dovesse prendere in considerazione una simile idea, lo spaventò ancora di più.

In realtà era tutto molto semplice: congegno a orologeria, tenuto da fermagli magnetici, filo di collegamento e, laggiù, bomba e detonatore. Doveva soltanto asportare il timer, staccare i fili.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8846)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7930)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7428)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7143)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6510)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5753)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4571)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4375)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3884)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3706)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3624)
I Possessori by John Christopher(3505)
L'Entità by Frank De Felitta(3464)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3339)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3306)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3258)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3218)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3197)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3181)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3140)