Contini Angela - 2018 - Universi sconosciuti by Contini Angela

Contini Angela - 2018 - Universi sconosciuti by Contini Angela

autore:Contini Angela
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Fantasy, Urban, Fiction
ISBN: 9788822724809
editore: Newton Compton
pubblicato: 2018-09-17T22:00:00+00:00


Capitolo 15

Dakota

Continuo a ripetermi che è la cosa giusta da fare e che Kevan è uno stupido se non ha ancora capito la situazione. Mi preoccupo soltanto di come la prenderà il capitano Lexion, ma sono sicura che dopo che avrò fatto analizzare il DNA della Allen e avrò appurato quella che per me è ormai una certezza, e cioè che la ragazza è un ibrido, sarà orgoglioso di me.

Ho pochissimo tempo a disposizione. Kevan mi sta alle calcagna come se da questo DNA dipendesse la sua intera esistenza. Non so cosa passi per la mente di quel ragazzo e a dir la verità non me ne importa, voglio solo riuscire a far capire a Lexion che può contare su di me più che su chiunque altro.

Le porte scorrevoli del laboratorio si aprono e gli occhi infossati del dottor Shentius si fissano all’istante su di me. Sono piccolissimi e lo diventano ancora di più quando sul suo volto appare il sospetto. Ho il fiato corto; ho utilizzato tutta la mia forza per sfuggire a Kevan, tentando persino di colpirlo con delle potenti scariche elettriche. Le mie motivazioni sono così forti che davvero non ho intenzione di guardare in faccia a nessuno, nemmeno a quello che ho sempre considerato un fratello.

Mi dirigo verso il dottore, coprendomi costantemente le spalle. So che Kevan è vicino e non oso pensare alle conseguenze che il mio gesto avrà sul nostro rapporto d’amicizia, ma l’indecisione di Kevan rischia di portarlo alla rovina e pertanto potrebbe trascinarmi nel suo incubo dato che gli sono amica.

Non mi importa che voglia proteggere i maledetti ibridi, per me sono solo feccia, così come mi è stato sempre insegnato. Sono un errore e gli errori vanno cancellati.

Ho uno sguardo più che determinato quando mi avvicino a Shentius per porgergli il campione da analizzare. I miei movimenti sono decisi quando, con un gesto quasi violento, gli metto sul palmo della mano i pochi fili di capelli che sono riuscita a strappare alla ragazza.

«Probabile DNA ibrido», dico senza esitazione. «Lo analizzi. Subito». Il mio suona come un ordine e so che Shentius potrebbe non prenderlo bene visto che è comunque un mio superiore, ma non ribatte. Si limita a fissarmi socchiudendo ancora di più i suoi piccoli occhi. Sembrano delle sottili strisce nere sul volto grinzoso e le lunghe ciglia che si muovono mentre le palpebre tremano, li fanno assomigliare a dei disgustosi millepiedi.

Shentius stringe il ciuffo di capelli tra le mani, lo osserva, lo annusa. Lo trovo un gesto disgustoso. Sembra analizzare il campione a occhio nudo e, senza proferire parola, si allontana di qualche passo. Raggiunge una base piana su cui è allineata una moltitudine di vetrini i quali sono divisi l’uno dall’altro da lastre verticali in acciaio. Con estrema delicatezza posa il campione su uno dei vetrini, abbassa una sorta di pressa, che in realtà è un avanzato sistema computerizzato, e i capelli vi scompaiono al di sotto nell’istante in cui la porta del laboratorio si apre e appare Kevan.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.