A prova di killer by CHILD Lee

A prova di killer by CHILD Lee

autore:CHILD Lee
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 8830423297
editore: LONGANESI
pubblicato: 2002-10-16T22:00:00+00:00


11

Froelich rimase in piedi al freddo e parlò ad Armstrong ai piedi della scaletta dell’aereo. Fu una conversazione breve. Gli raccontò del ritrovamento del fucile nascosto e gli spiegò che era più che sufficiente a giustificare l’evacuazione. Lui non obiettò né pose domande: sembrava ignorare totalmente il vero quadro della situazione e pareva più preoccupato delle conseguenze, in termini di relazioni pubbliche, per il suo successore. Distolse lo sguardo, valutò prò e contro proprio come fa un politico, e alla fine abbozzò un sorriso esitante. Nessun danno. Salì di corsa i gradini e s’infilò nel caldo della cabina, pronto a riprendere l’intervista con i giornalisti.

Stavolta Reacher fu più svelto a scegliere i posti. Si sistemò nella fila anteriore, accanto a Froelich e dall’altra parte del corridoio rispetto a Neagley. La prima approfittò del rullaggio per andare a parlare con i suoi uomini, per congratularsi con discrezione per il loro operato. Andò da ognuno: si avvicinava, parlava, ascoltava e concludeva con un misurato gesto di trionfo, pugno contro pugno, come spesso usano i giocatori di una squadra dopo un tiro vincente. È un buon capo, pensò Reacher. La donna tornò quindi al suo posto e si allacciò la cintura. Si sistemò i capelli e si premette forte le dita sulle tempie, come se volesse scacciare di mente gli eventi passati e si preparasse ad affrontare quelli futuri.

«Saremmo dovuti restare», disse Reacher.

«Quel posto brulica di poliziotti», rispose lei. «Tra poco arriverà anche l’FBI: è il loro lavoro. Noi ci concentriamo su Armstrong, e per questo non voglio altri che te.»

«Di che fucile si tratta? Lo hai visto?»

Lei scosse la testa. «Ci manderanno un rapporto. Hanno detto che era in una borsa, una specie di custodia vinilica.»

«Nascosto nell’erba?»

Lei annuì. «Dov’è più alta, alla base dello steccato.»

«Quando è stata chiusa la chiesa?»

«Domenica a fine giornata. Più di sessanta ore fa.»

«Allora devono aver manomesso la serratura. È un meccanismo vecchio e rozzo: il foro è tanto grande che ci potresti infilare la mano.»

«Sei sicuro di non averli visti?»

Reacher scosse la testa. «Ma loro hanno visto me. Erano lì dentro. Hanno visto dove ho nascosto la chiave e sono riusciti a filarsela.»

«Probabilmente hai salvato la vita ad Armstrong e a me il culo. Non capisco però il loro piano: erano nella chiesa e il fucile si trovava a centinaia di metri di distanza?»

«Aspettiamo di sapere di che fucile si tratta, poi forse capiremo.»

L’aereo curvò alla fine della pista e accelerò subito. Decollò e salì rapido. Dopo cinque minuti il rumore dei motori diminuì e Reacher sentì i due giornalisti riprendere i loro discorsi sulle relazioni estere. Non fecero domande sul ritorno anticipato.

Atterrarono alla Andrews alle sei e trenta locali. La città era tranquilla. Il lungo fine settimana di vacanza del Giorno del Ringraziamento era iniziato già dalla metà del pomeriggio. Il corteo imboccò subito Branch Avenue, attraversò il cuore della capitale e proseguì per Georgetown. Armstrong fu accompagnato in casa sotto la tenda bianca, poi le auto ripartirono lentamente e tornarono alla base. Stuyvesant non era in ufficio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.