Una Vergogna per l'italia by Bob Shaw

Una Vergogna per l'italia by Bob Shaw

autore:Bob Shaw [Shaw, Bob]
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: Science Fiction
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Volo di notte

(A Little Night Flying, 1975) Il poliziotto morto andava alla deriva verso la zona di controllo di Birmingham a un'altezza di tremila metri circa. Era una notte d'inverno, e le temperature al di sotto dello zero che prevalevano a quell'altezza avevano solidificato le sue membra e incrostato tutto il suo corpo di un ghiaccio nero. Il sangue che era uscito dal foro della tuta si era congelato, aveva assunto la forma di un granchio, con le chele protese attorno al petto dell'uomo. Il corpo, che si trovava in posizione verticale, oscillava dolcemente alle correnti, eseguendo una strana danza aerea. E sul polso, una minuscola luce scarlatta si accendeva e si spegneva, si accendeva e si spegneva, sempre più debole sotto lo strato di ghiaccio che diventava sempre più spesso.

Il sergente Robert Hasson, della Squadra Antigravitazionale, si sentiva più esausto e nervoso che dopo otto ore di pattugliamento aereo. Si trovava alla centrale dall'ora di pranzo. Aveva dettato e firmato rapporti, riempito moduli, cercato di farsi rimborsare alla cassa le spese di due mesi prima. E poi, quando stava per tornarsene a casa disgustato, il capitano Nunn lo aveva chiamato in ufficio: un altro confronto per il caso degli Angeli di Welwyn. I quattro fermati (Joe Sulllivan, Flick Bugatti, Denny Johnston, Toddy Thomas) sedevano in un angolo dell'ufficio, ancora in tenuta da volo.

– Vi dirò cos'è che mi dà più fastidio in tutta questa faccenda – stava dicendo Bunny Ormerod, l'avvocato anziano, con sapiente preoccupazione. – L'indifferenza assoluta della polizia. L'insensibilità con cui gli agenti che hanno operato l'arresto accettano la morte tragica di un ragazzo. – Ormerod si avvicinò ai quattro Angeli, per proteggerli, per identificarsi con loro. – C'è quasi da pensare che sia un fatto di tutti i giorni.

Hasson scrollò le spalle. – Praticamente lo è.

Ormerod lasciò ricadere le mascelle. Si girò in modo che il registratore a spilla del suo camiciotto di seta fosse puntato verso Hasson. – Vi spiacerebbe ripetere l'ultima frase?

Hasson fissò l'iride attenta del registratore. – Praticamente ogni giorno, oppure ogni notte, un idiota si infila un corpetto antigravità, si mette a volare a cinque o seicento chilometri all'ora, convinto di essere Superman, e va a sbattere contro un pilone o una torre aerea. E avete perfettamente ragione, non me ne importa un accidente quando vanno a fracassarsi sul fianco di un edificio. – Hasson vide che Nunn, dietro la sua scrivania enorme, cominciava ad agitarsi, ma proseguì imperterrito. – È solo quando ammazzano altra gente che mi sento sconvolto. E allora mi butto all'inseguimento.

– È allora che vi mettete in caccia.

– Esatto.

– Come avete dato la caccia a questi ragazzini.

Hasson scrutò freddamente gli Angeli. – Io non vedo nessun ragazzino. Il più giovane della banda ha sedici anni.

Ormerod indirizzò un sorriso di comprensione ai quattro Angeli vestiti di nero. – Viviamo in un mondo complicato e difficile, sergente. Sedici anni non sono certo molti perché un giovane riesca a trovare la sua strada.

– Balle – commentò Hasson. Guardò di nuovo gli Angeli, indicò un ragazzo robusto, con la barba, che sedeva dietro gli altri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8832)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7919)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7404)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7116)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6495)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5739)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3879)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3619)
I Possessori by John Christopher(3501)
L'Entità by Frank De Felitta(3458)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3330)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3254)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3211)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3178)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3135)