Ricordati Di Guardare La Luna by Nicholas Sparks

Ricordati Di Guardare La Luna by Nicholas Sparks

autore:Nicholas Sparks
La lingua: it
Format: mobi, epub
Tags: Romance, General, Love Stories, Fiction
ISBN: 9788860617729
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2004-01-02T00:00:00+00:00


12

Molte ore dopo, durante la mia prima, solitaria notte in Germania rilessi quella lettera, rivivendo i nostri giorni insieme. Non fu difficile; il ricordo aveva già cominciato a ossessionarmi, e a volte sembrava più vero della mia vita da soldato.

Sentivo la mano di Savannah nella mia e la vedevo scrollarsi l'acqua del mare dai capelli. Scoppiavo a ridere rammentando il mio stupore quando aveva cavalcato l'onda con la massima disinvoltura fino a riva. La settimana trascorsa con lei mi aveva cambiato e anche gli uomini della mia squadra se ne accorsero. Il mio amico Tony mi prese in giro senza fine; era compiaciuto che fosse stata confermata la sua teoria sull'importanza della compagnia femminile. Avevo commesso l'errore di parlargli di Savannah, ma lui voleva sapere più di quanto io fossi disposto a rivelare.

Una sera, mentre ero immerso nella lettura di un libro, si sedette di fronte a me con un sorriso idiota stampato sulla faccia.

«Raccontami ancora della tua folle storia d'amore», esordì.

Tenni gli occhi incollati sulla pagina, ignorandolo.

«Savannah, giusto? Sa-va-nnah. Cavolo, che bel nome.

Ha un suono così... delicato. Ma scommetto che era una

tigre sotto le lenzuola, eh?»

«Piantala, Tony.»

«Non trattarmi così. Non sono stato forse io a prendermi cura di te per tutto questo tempo? A ripeterti che dovevi uscire per trovarti una ragazza? Alla fine mi hai dato ascolto, e adesso voglio tutti i particolari. »

«Non sono affari tuoi.»

«Avete bevuto tequila, vero? Te l'avevo detto che funziona sempre.»

Rimasi in silenzio. Tony non mollava. «Avanti... non essere reticente.»

«Non ne voglio parlare.»

«Perché sei innamorato? Già, così hai sostenuto, ma comincio a credere che ti sia inventato tutto.»

«Esatto. È solo una mia fantasia. Ora hai finito?»

«Sei proprio cotto a puntino», commentò, alzandosi.

Non replicai, anche se aveva ragione. Ero innamorato perso di Savannah. Volevo tornare da lei, e avevo fatto domanda di trasferimento negli Stati Uniti. Il mio austero ufficiale superiore sembrò prendere la cosa molto sul serio. Quando mi chiese le motivazioni, addussi la scusa di mio padre. Mi ascoltò in silenzio, poi si appoggiò alla spalliera e affermò: «E molto difficile ottenerlo, a meno che la salute di tuo padre non sia davvero a rischio». Uscendo dal suo ufficio capii che non sarei andato da nessuna parte almeno per i prossimi sedici mesi. Non feci nulla per nascondere la mia delusione e, alla successiva notte di luna piena, uscii dagli alloggi e raggiunsi una delle spianate erbose che usavamo come campo di calcio. Rimasi lì sdraiato a guardare il cielo e a pensare a Savannah, struggendomi di essere tanto lontano.

Fin dall'inizio ci tenemmo in contatto regolarmente. Ci

telefonavamo e comunicavamo attraverso la posta elettronica, ma ben presto compresi che lei preferiva inviarmi delle lettere e si aspettava che io facessi altrettanto. «So che una lettera non ha l'immediatezza di una e-mail», mi spiegò, «ma adoro la sorpresa di trovare una busta nella cassetta della posta e l'ansiosa trepidazione che provo prima di aprirla. Mi piace andare a leggerla da qualche parte, magari con la schiena appoggiata a un tronco e la brezza che mi accarezza il viso mentre scorro le tue parole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.