R.A. Salvatore by Provart

R.A. Salvatore by Provart

autore:Provart
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2014-05-23T14:06:10+00:00


* * *

«Lo stratagemma del bambino era un raggiro» insistette Drizzt quando fu solo con il fratello nella stanza di quest'ultimo.

La risposta di Dinin fu uno schiaffo bruciante sul volto.

«L'hanno sacrificato per l'esercitazione» ringhiò l'implacabile Do'Urden più giovane.

Dinin lanciò un secondo pugno, ma Drizzt lo bloccò a mezz'aria. «Sai che le mie parole sono vere» disse Drizzt. «Sapevi già tutto.»

«Impara a stare al tuo posto, Secondogenito», rispose Dinin con aria d'aperta minaccia, «all'Accademia e in famiglia.» Si staccò dal fratello.

«Ai Nove Inferni l'Accademia!» sbottò Drizzt in faccia a Dinin. «Se la famiglia tiene simili...» Notò che le mani di Dinin avevano afferrato spada e pugnale.

Drizzt balzò all'indietro, estraendo prontamente le due scimitarre. «Non desidero combattere con te, sei mio fratello» disse. «Ma sappi che se tu attacchi, io mi difenderò. Soltanto uno di noi uscirà di qui con le proprie gambe.»

Dinin prese attentamente in considerazione la prossima mossa. Se avesse attaccato e sconfitto Drizzt, la sua posizione nella gerarchia familiare non sarebbe più stata minacciata. Certamente nessuno, neppure Matrona Malice, avrebbe contestato la punizione inferta all'impertinente fratello minore.

Tuttavia Dinin aveva visto Drizzt in battaglia. Due orrori uncinati! Perfino Zaknafein avrebbe avuto serie difficoltà a raggiungere una tale vittoria.

Tuttavia, Dinin sapeva che se non avesse portato a termine la sua minaccia, se avesse lasciato che Drizzt lo sopraffacesse, il suo comportamento avrebbe potuto conferire a Drizzt baldanza nei loro contrasti futuri, magari istigando il tradimento che il Primogenito maschio si era sempre aspettato da parte del fratello minore.

«Allora, che cosa sta succedendo?» esclamò una voce dalla soglia della stanza. I fratelli si volsero e videro la sorella Vierna, maestra di Arach-Tinilith. «Riponete le armi» li rimproverò. «Casa Do'Urden non può permettersi simili litigi in questo momento!»

Rendendosi conto di essere stato salvato da una situazione precaria, Dinin fece come gli era stato richiesto e Drizzt lo imitò.

«Consideratevi fortunati», disse Vierna, «perché non dirò a Matrona Malice di questa stupidità. Non sarebbe clemente, ve l'assicuro.»

«Perché sei venuta a Melee-Magthere senza preavviso?» chiese il primogenito maschio, turbato dall'atteggiamento della sorella. Anche lui era un maestro dell'Accademia, anche se era soltanto un maschio, e pretendeva un certo rispetto.

Vierna guardò da una parte e dall'altra del corridoio, poi si chiuse la porta alle spalle. «Per mettere in guardia i miei fratelli» spiegò tranquillamente. «Ci sono voci di vendetta contro la nostra casa.»

«Da parte di quale famiglia?» insistette Dinin. Drizzt si limitò a restare un po' discosto in confuso silenzio e lasciò che i due continuassero. «Per quale impresa?»

«Per l'eliminazione di Casa DeVir, presumo» rispose Vierna. «Si sa po-co; le voci sono vaghe. Volevo mettervi in guardia entrambi, tuttavia, in modo che possiate tenere particolarmente alta la guardia nei prossimi me-si.»

«Il crollo di Casa DeVir è avvenuto molti anni fa» disse Dinin. «Quale punizione potrebbe essere attuata a questo punto?»

Vierna scrollò le spalle. «Si tratta soltanto di voci» disse. «Voci da ascoltare!».

«Siamo stati accusati di un atto iniquo?» chiese Drizzt. «Sicuramente la nostra famiglia dovrebbe denunciare questa falsa accusa!»

Vierna e Dinin si scambiarono dei sorrisi. «Iniquo?» rise Vierna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8801)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7893)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7326)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6998)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6451)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5713)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4559)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4363)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3872)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3693)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3615)
I Possessori by John Christopher(3496)
L'Entità by Frank De Felitta(3453)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3323)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3294)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3249)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3207)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3190)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3172)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3130)