Quando migrano, gli uccelli sanno dove andare by Usama Al Shahmani

Quando migrano, gli uccelli sanno dove andare by Usama Al Shahmani

autore:Usama Al Shahmani [Shahmani, Usama Al]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marcos y Marcos
pubblicato: 2024-03-10T23:00:00+00:00


Dafer era seduto in camera, da solo. Gli altri erano andati, come tutti i fine settimana, chi a Baden, chi a Brugg, chi ad Aarau, chi a Zurigo, e, come al solito, molti di loro sarebbero tornati dopo mezzanotte, ubriachi. Soltanto lui sedeva in quella piccola stanza in compagnia della sua solitudine plumbea e della tristezza. Pensava alla morte di Rafet. Provò a scrivere nella calligrafia araba:

In quale lingua la morte parla di te? In arabo, la lingua della tua anima, a cui hai dedicato la tua arte calligrafica? O in francese, la lingua che hai amato? La lingua della morte è una lingua personale, la lingua con la quale abbiamo dato forma alla nostra vita, la lingua del desiderio, oppure… è tutto indifferente? Sai, io spero che la morte mi aiuterà a liberare l’uccello migratore che è in me, e a raggiungere la meta che conosco. Immagino che la mia morte sia una grande roccia che vivendo sono riuscito a scalare. Una di quelle che si vedono sulle Alpi. Come sarebbe bello, se la mia anima riuscisse a scivolarci dentro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.