La Sinfonia Delle Tenebre by Dean R. Koontz

La Sinfonia Delle Tenebre by Dean R. Koontz

autore:Dean R. Koontz [Koontz, Dean R.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Science Fiction
editore: La Tribuna
pubblicato: 1970-08-30T22:00:00+00:00


PRIMA:

II tavolo operatorio uscì dal robodottore, e sul tavolo operatorio era distesa Blue.

Strong sapeva che era quasi giunto il momento: si sentiva la testa piena di citazioni tratte dai Sette Libri, citazioni che rafforzavano il suo Sogno e lo trasformavano ih realtà. Il suo corpo rabbrividiva letteralmente, in preda ad una pia felicità. Ma il suo Sogno era tutto una visione di scene grandiose e terribili: il Giudizio Universale, le punizioni e le ricompense. E la sua mente era pervasa da profezie simili a questa: “E allora lo zoppo correrà agile come un cervo, e la lingua del muto canterà; perché nella desolazione zampilleranno le acque, e nel deserto scorreranno i fiumi. E il suolo riarso e disseccato diventerà un lago, e la terra assetata si arricchirà di fontane: e nella dimora dei draghi crescerà l’erba, e le canne e gli arbusti.”

Lui era il padre del profeta. E il profeta sarebbe diventato il Salvatore.

Nel grande ventre del calcolatore medico si aprì un altro sportello, e con un lieve ronzio ne uscì una culla che conteneva il neonato.

“È vero,” disse Strong, appena lo vide, e la sua voce s’era abbassata ad un reverente bisbiglio.

“Il dottore non mente mai,” disse Sparrow. “Il dottore è un grande essere che…”

“Certamente, certamente,” disse Dragon. “Ma adesso, consegnagli il bambino.”

Sparrow porse il neonato a Strong. E Strong pensò: “Tu non ti affaticherai invano, e non ti sforzerai inutilmente, perché tu sei il seme dell’eletto del Signore.”

… IL SEME DELL’ELETTO DEL SIGNORE…

“Come lo chiameremo?” Domandò Dragon. “Non possiamo aspettare per vedere che aspetto avrà quando sarà più grande. Non possiamo certo aspettare, per dargli un nome che si adatti alle sue caratteristiche.”

“Gideon,” disse Strong.

“Che cosa?” Chiese Sparrow, mentre si piegava su Blue che era ancora addormentata.

“È in questo libro,” disse Strong. E mostrò uno dei sette volumi della Chiesa Universale. “Gideon fu un grande profeta, in tre religioni diverse, prima della fondazione della Chiesa Universale… e anche dopo la fusione fu sempre considerato come uno dei più grandi.”

“Un profeta,” disse Dragon. “Però il nome è strano.” Cominciò a ridere con la sua risata rauca e gracchiante, ma s’interruppe bruscamente, quando osservò l’espressione del volto di Strong. Era l’espressione della follia…



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.