Fiabe russe (Un mondo di fiabe) (Italian Edition) by AA. VV

Fiabe russe (Un mondo di fiabe) (Italian Edition) by AA. VV

autore:AA. VV. [VV., AA.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788809756663
editore: Giunti Kids
pubblicato: 2013-05-07T04:00:00+00:00


– Tutto quello che soffri – disse – è la conseguenza della tua buona azione. È giunto il momento che ti dimostri la mia gratitudine. Vieni a casa mia: conoscerai le mie tre figlie.

Giunto a casa, mostrò il principe alle ragazze.

– Questo è il principe che mi liberò dalla torre – disse. – Che cosa gli daremo in ricompensa?

– Io – esclamò la maggiore – gli darò un fischietto. Ogni volta che lo userai – proseguì rivolta a Vassili – i tuoi cavalli andranno da soli al pascolo e all’abbeveratoio; torneranno da soli nella stalla e si addormenteranno ai loro posti strigliati a dovere senza che tu debba alzare neppure un dito.

– E io – soggiunse la seconda figlia – gli darò uno zufolo. Ogni volta che lo suonerai – proseguì rivolta a Vassili – troverai la tua abitazione pulita come uno specchio. La tua tavola sarà imbandita di cibi e vini squisiti e un’orchestra invisibile allieterà le tue orecchie.

– Io gli darò un corno, – intervenne la terza – perché possa suonarlo in caso di pericolo e a quel suono possa accorrere mio padre.

Con i primi due doni il principe visse benissimo per tre anni. Del terzo non aveva bisogno: tutto filava così liscio!

Ma poco prima che scadesse il patto concluso con il suo scudiero, un esercito di nemici guidato dal terribile Idolone-sette-teste invase il regno e seminò la strage.

Lo zar non sapeva come fronteggiare quell’invasione tremenda, quando Ilia, che già da tempo cercava il modo di sbarazzarsi di Vassili, disse:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.